Il titolo della classe GT Cup 2^ Divisione a Vincenzo Donativi (Porsche 997)

Il portacolori dell’Antonelli Motorsport ha dominato la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca che vedeva impegnate le GT non di ultimissima generazione

Image
01/10/2012 - E’ andato a Vincenzo Donativi il titolo italiano della classe GT Cup 2^ Divisione. Il pilota dell’Antonelli Motorsport, grazie a nove vittorie su dodici round disputati, ha matematicamente guadagnato l’alloro tricolore dopo la prima gara dell’ultimo appuntamento del Mugello e, quindi, si è chiuso anticipatamente il discorso per il titolo riservato alle vetture GT in configurazione monomarca non di ultimissima generazione che, per quanto riguarda le Porsche 997 Cup, è stato l’anno 2009.

Lo scorso anno Donativi aveva concluso al settimo posto nella classe GT4 al volante di una Porsche Cayman, mentre in questa edizione il pilota romano si è cimentato nella più impegnativa GT Cup sempre con un coequipier diverso. Alberto Bellini, Marco Macori e Sergio Negroni sono stati i suoi compagni nel corso della stagione, ma nell’ultimo appuntamento del Mugello Donativi ha avuto una deroga, prevista dal regolamento, per correre da solo.

“Sono molto felice di questo titolo – ha ammesso Donativi – mi sono molto divertito e debbo ringraziare Marco Antonelli e tutti i ragazzi del suo team per la professionalità dimostrata. La vettura è sempre stata al top e mi ha dato grandi soddisfazioni, pertanto auspico un 2013 ancora in questo campionato, sempre al volante di una vettura Porsche.”

@GTavoni on Twitter